sabato 24 novembre 2007

Quanto navighi veloce? Ecco il velox per la tua connessione!

Se volete controllare la vostra velocità di navigazione, andate su www.helpadsl.it. Nella homepage, in basso a destra troverete il link allo Speed Test.

N.B.: è scritto anche sul sito ma sempre meglio ribadirlo per chi non avesse voglia di leggere tutto, per una misura affidabile conviene non avere applicazioni in esecuzione oltre al browser, ancora meglio se tenete solo una scheda aperta.
Spero sia utile a voi quanto lo è a me.

Simo

Alice 7 Mega: come attivarla!

Da quando si è saputo che la Telecom avrebbe aumentato la banda da 2 a 7 Mega per la flat di Alice, varie voci si sono rincorse sul modo per attivare il passaggio: ad esempio, 'bisogna aspettare che lo facciano i tecnici', 'basta chiamare il 187 e richiederlo'.  Ho provato un'ulteriore alternativa che si è rivelata tanto semplice quanto
rapida: tramite il sito www.187.it. In 2 giorni lavorativi hanno risolto tutto: ho fatto richiesta il 19/11, sono passato a 7 Mega il 21/11.
Una precisazione va fatta: prima i 2 Mega erano garantiti, ora si arriverà fino a 7 a seconda della congestione della rete, quindi potrebbe capitare di navigare anche ad un solo Mega. Però credo si verificherà di rado e sono convinto sia un prezzo assolutamente accettabile da pagare.

Ecco come fare:
  1. Selezionare offerte e poi internet.

        

  2. Cliccare su Alice 7 Mega.
  3. Inserire numero telefono e cliccare su prosegui.
  4. Impostate le tre scelte in base al vostro caso e poi 'Prosegui'.
  5. Inserire user e pass con cui accedete al sito www.187.it e poi 'Prosegui'.

       

  6. Arrivati al passo 3, controllate minuziosamente che i dati siano corretti, inserite un contatto telefonico e confermate l'ordine.

Potete controllare lo stato dei lavori, accedendo al sito con user e pass, scegliete area clienti e 'le tue pratiche' per vedere quando la rischiesta viene presa in carico.

             
Per vedere quando avviene il passaggio, scegliete area clienti e la tua linea. In fondo alla tabella, per un periodo ci saranno le voci alice mega e alice flat, una volta effettuato il lavoro resterà solo la prima.

Simo