domenica 9 dicembre 2007

Office 30 e Lode




Iniziativa molto interessante da parte del colosso di Redmond per tutti gli studenti universitari; con la modica cifra di 52 euro, è possibile acquistare una licenza perpetua di Office 2007 Ultimate, oppure una licenza della durata di un anno con 18 euro.

Cerchiamo di spiegare meglio il contenuto di questa offerta:

Il pacchetto Office Ultimate 2007 comprende i seguenti applicativi:
  1. Access 2007
  2. Excel 2007
  3. InfoPath 2007
  4. Groove 2007
  5. OneNote 2007
  6. Outlook 2007 con Business Contact Manager
  7. PowerPoint 2007
  8. Publisher 2007
  9. Word 2007

Per poter usufruire di questa promozione bisogna essere regolarmente iscritti ad una università italiana (qui la lista delle università qualificate), laureandi inclusi, e disporre di un indirizzo di posta elettronica valido presso la propria università.

A mio parere l’offerta è molto interessante, con 52 euro è possibile acquistare una licenza del valore commerciale di 799 euro…un bel risparmio no?

Per tutti i dettagli dell’offerta (valida fino al 30 aprile 2008) e il regolamento vi rimando al sito ufficiale di Microsoft, www.office30elode.it

Fede

mercoledì 5 dicembre 2007

Registrare la TV on-line

Quanti di voi sono ancora costretti a registrare programmi, film, telefilm ancora sul datato VHS? Ora si può uscire dal tunnel: il Faucet PVR di VCast è un comodo servizio che permette di programmare le registrazioni che ci interessano, come se fossimo a casa.
Registratevi, inserite username e password e sarete pronti a scegliere il programma, il film, l'evento che più vi piace.
Vi consiglio ' iPod' come formato, inoltre verificate quale sia la 'Frequenza' che più fa al caso vostro.
Per scaricare sul vostro computer il file, dovete registrarvi al 'Feed RSS' cliccando sul bottone 'Iscriviti'.
Per un aiuto in più, leggete la guida.
Nella lista delle emittenti sono stati tolti i canali Mediaset, dato che l'azienda ha inaugurato un servizio simile al Faucet ma a pagamento, da qui l'inevitabile esclusione.

Simo

sabato 24 novembre 2007

Quanto navighi veloce? Ecco il velox per la tua connessione!

Se volete controllare la vostra velocità di navigazione, andate su www.helpadsl.it. Nella homepage, in basso a destra troverete il link allo Speed Test.

N.B.: è scritto anche sul sito ma sempre meglio ribadirlo per chi non avesse voglia di leggere tutto, per una misura affidabile conviene non avere applicazioni in esecuzione oltre al browser, ancora meglio se tenete solo una scheda aperta.
Spero sia utile a voi quanto lo è a me.

Simo

Alice 7 Mega: come attivarla!

Da quando si è saputo che la Telecom avrebbe aumentato la banda da 2 a 7 Mega per la flat di Alice, varie voci si sono rincorse sul modo per attivare il passaggio: ad esempio, 'bisogna aspettare che lo facciano i tecnici', 'basta chiamare il 187 e richiederlo'.  Ho provato un'ulteriore alternativa che si è rivelata tanto semplice quanto
rapida: tramite il sito www.187.it. In 2 giorni lavorativi hanno risolto tutto: ho fatto richiesta il 19/11, sono passato a 7 Mega il 21/11.
Una precisazione va fatta: prima i 2 Mega erano garantiti, ora si arriverà fino a 7 a seconda della congestione della rete, quindi potrebbe capitare di navigare anche ad un solo Mega. Però credo si verificherà di rado e sono convinto sia un prezzo assolutamente accettabile da pagare.

Ecco come fare:
  1. Selezionare offerte e poi internet.

        

  2. Cliccare su Alice 7 Mega.
  3. Inserire numero telefono e cliccare su prosegui.
  4. Impostate le tre scelte in base al vostro caso e poi 'Prosegui'.
  5. Inserire user e pass con cui accedete al sito www.187.it e poi 'Prosegui'.

       

  6. Arrivati al passo 3, controllate minuziosamente che i dati siano corretti, inserite un contatto telefonico e confermate l'ordine.

Potete controllare lo stato dei lavori, accedendo al sito con user e pass, scegliete area clienti e 'le tue pratiche' per vedere quando la rischiesta viene presa in carico.

             
Per vedere quando avviene il passaggio, scegliete area clienti e la tua linea. In fondo alla tabella, per un periodo ci saranno le voci alice mega e alice flat, una volta effettuato il lavoro resterà solo la prima.

Simo

domenica 23 settembre 2007

Il primo post: le 12 fatiche di Asterix o Fantozzi alla Coppa Cobram?

Siamo pronti ad iniziare questa avventura con tutti voi, con tutti coloro che condividono le nostre passioni e hanno voglia di formare un bel gruppo di discussione con il quale confrontarsi, scambiare idee e informazioni in un clima di totale serenità.
Saremo in due (Simone e Federico) a seguire lo sviluppo del blog e con il vostro aiuto vorremmo discutere di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo del web e l'intrattenimento multimediale.
Il primo passo è fatto, non si torna più indietro, cresce la curiosità per chi incontreremo, per cosa scopriremo.
Solamente il tempo ci dirà chi siamo, Fantozzi alla Coppa Cobram o Asterix che affronta le 12 fatiche?
Intanto aspettiamo che Obelix ci raggiunga, dovrebbe essere qui a momenti...

Un saluto,
Federico e Simone